IPA Italia

Sezione di Padova

Email: info@ipapadova.org

IPAPadova in English

Attenzione: se leggi queste parole, forse il tuo browser non supporta i CSS; anche se il sito è stato creato per essere visualizzato con questa tecnologia, non dovresti avere troppi problemi nella navigazione.


Manifestazioni ed iniziative del nostro Comitato

42° Anniversario di fondazione

Quest'anno il 42° Anniversario di fondazione del C.E.L. I.P.A. di Padova si è svolto il 25 ottobre alle 20 nell'elegante albergo Alexander Palace di Abano Terme. Numerosissimi i soci e gli amici che hanno partecipato alla cena confermando la positività di un evento che ogni anno cerca con successo di rinnovarsi. Si è trattato di una giornata impegnativa perché nel pomeriggio dello stesso giorno in una saletta dell'albergo si è svolto l'incontro del Consiglio Regionale e contemporaneamente è stato rinnovato il Direttivo di Padova che ha riconfermato alla Presidenza il socio Guglielmo Dalla Montà. Durante la serata, allietata dal ballo, sono stati consegnati gli attestati ai soci con 10-20-30 anni di iscrizione.

"Detenere e portare armi: quale futuro"

L'Esecutivo Locale dell'I.P.A. di Padova ha organizzato nella mattinata di sabato 26/10/2013 un convegno in tema di armi dal titolo "Detenere e portare armi: quale futuro?" presso l'aula "Falcone e Borsellino" del Tribunale di Padova (via Tommaseo 55). La partecipazione di soci, simpatizzanti, avvocati e appartenenti a tutte le Forze dell'Ordine è stata numerosa (140 partecipanti!) con grande soddisfazione per gli organizzatori. I relatori sono stati nell'ordine il Professor Maurilio GOBBO Docente di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Padova, il Professor Ranieri de MARIA Consulente presso la Camera dei Deputati, la Dottoressa Anna CANTAGALLO Medico fisiatra, neurologo e neuropsicologo, l'Avvocato Giovanni CHIELLO penalista del Foro di Padova e la Dottoressa Paola MARINELLI 1° Dirigente della Polizia di Stato, Dirigente la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Padova. Pur affrontando temi complessi, tutti i relatori hanno saputo essere molto chiari nell'esposizione ed hanno tenuto desto l'interesse della platea. Un ringraziamento a quanti sono intervenuti da parte dell'Esecutivo!

fotogallery 1/2
fotogallery 2/2


41° Anniversario di fondazione

La cena per il 41° Anniversario di fondazione del C.E.L. I.P.A. di Padova si è svolta il 9 novembre 2013 alle 20 al ristorante “Al Bosco” a Cervarese Santa Croce. Durante la serata sono stati premiati i soci con 10-20-30 anni di iscrizione. Gli attestati sono stati consegnati dall'europarlamentare Elisabetta Gardini che ha preso parte alla serata. Il dopo cena è stato allietato dalla presenza di un gruppo musicale. L'Esecutivo ringrazia i 150 partecipanti, tra soci con i loro familiari e simpatizzanti, che anche quest'anno hanno contribuito alla riuscita dell'evento.

Xa edizione Trofeo di Tiro

La Xa edizione del Trofeo di Tiro "2° Celere" organizzata con il sostegno del Reparto Mobile PdS, il patrocinio dell'IPA di Padova e ANPS e il contributo della "Neo Sped Europa" di Limena (Pd) si è svolta dal 5 all' 8 giugno 2013 al centro sportivo "Le Tre Piume" di Agna (Pd). Numerosi i partecipanti che anche quest'anno si sono cimentati nelle varie prove di tiro rendendo la manifestazione particolarmente avvincente. Arrivederci all'anno prossimo!

Volantino e programma.

Contributo Ipa Padova alle popolazioni terremotate

Il Presidente Guglielmo Dalla Montà e il Vice Tesoriere Agostino Maccato, il 7 aprile 2013 hanno consegnato al Sindaco di Moglia (Mantova), Simona Maretti, un assegno di 1.000 euro quale contributo dell'Esecutivo Locale di Padova alla ricostruzione dopo il terremoto di un anno fa. I fondi sono stati raccolti in occasione del IX° Trofeo "2° Celere" di tiro operativo svoltosi dal 7 al 9 settembre 2012 al centro sportivo "Le Tre Piume" di Agna, organizzato da IPA e ANPS di Padova con il sostegno della Beretta Defence Shooting Academy e della Fiocchi Munizioni SpA.

Convegno sul Codice della Strada

Il giorno 1 marzo 2013 si è svolta, nell'auditorium dell'Opera Immacolata Concezione di via Toblino a Padova, una giornata di formazione organizzata dall'Esecutivo Locale dell'Ipa di Padova in collaborazione con Foxpol e il contributo di Nivi Credit. Il tema riguardava "La riforma del Codice della Strada in vigore dal 19/01/2013", docente il Dr. Ferdinando Longobardo, Comandate della Polizia Locale di Limbiate (Mi). L'impegno profuso per realizzare l'iniziativa è stato ripagato dalla presenza di oltre cento colleghi appartenenti a tutte le Forze di Polizia che hanno partecipato all'evento aperto dall'Assessore del Comune di Padova Marco Carrai.

Pagina creata sabato 06 ott 2007 10:49, ultima modifica fatta domenica 16 nov 2014 09:03 — Modifica



Statistiche